Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang
Buondì, subito dopo aver montato i componenti, la scheda madre emetteva i tre bip con il led vga rosso accesso quindi non si vedeva nulla nel monitor.
A quel punto ho tolto la rtx 4060 e installato al gt710 potendo procedere all' installazione di WIN11 ma non ai driver di quest' ultima. Ho poi aggiornato il bios all' ultima versione e rimesso la RTX 4060 ma ques' ultima non dava segni di vita, infatti le tre ventole del raffreddamento giravano ma il monitor rimaneva sempre nero con il rispettivo led vga rosso.
Ieri ho trascorso l' intera giornata a cercare sui vari forum inglesi la possibile soluzione e con Tech power up (e qualche altro sito) sono arrivato alla conclusione di dovere resettare il cmos; dopo averlo comunicato al mio rivenditore quest' ultimo mi ha dato l' ok per procedere al tentativo finale prima di effettuare il reso.
Stamattina ho resettato li cmos del Bios e tutto è andato bene, ora la rtx 4060 funziona.
Non comprerò mai più una scheda madre MSI. Una persona immagina che quando aggiorni il bios all' ultima versione dovrebbe risolvere qualsiasi inconveniente ed invece no, bisogna ritornare ai parametri di default ed al bios originale?!
|
avevo capito male,che al cambio scheda sul pc ci fosse già l'S.O. e che prima andava e poi no e nn che il pc nn andava di def senza win,se lo avevo capito subito ti avrei detto da subito di provare un clear c.mos.