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Old 18-09-2024, 12:32   #20
bonusax
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Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Posizioni che io personalmente comprendo, Ferry onestamente di Videogiochi capisce zero o quasi, imho. . Ma non posso soverchiare il lavoro degli sviluppatori. Come cè qualche gioco dfficile ce ne sono trilioni di una facilità disarmante. Ricordo, ad esempio che i selettori di difficoltà sono scalati di uno verso il basso. IL difficile di oggi era il normale ai tempi ps2. Questa cosa mi ha fatto non poco sclerare ai tempi fine ps3/inizio ps4, in cui i giochi era tutti facilissimi.

Cmq, ieri ho hatto una buona parte ad Enotria. Ed è un gioco con grandi alti ma anche, purtroppo, tremendi bassi che minano la voglia di proseguirlo.
Il problema principale sono i moveset dei nemici. Lasciando stare le animazioni, non sempre buone, alcuni hanno pattern di attacco ripetitivi alla sfinimento. Non lasciano mai finestre per entrare con delle combo. La schivata non ha frame di invincibilità a meno di non essere proprio colpiti dall'arma. I nemici scattano spesso in avanti con patter improvvisi e nelle arene piccole non va bene. Inoltre hanno attacchi continui, tipo il soffio, che se ti colpiscono non ha alcun feedback per capire se lo stanno facendo o no.
Inoltre, e questa è la cosa più grave, i nemici non si stunnano quasi mai. Nemmeno con le magie, che tra l'altro non forniscono alcuna hyper armor.
Cioè, il combat in questo gioco sembra un combattimento a turni: niente combo, solo parry (che tra l'altro ti toglie vita lo stesso) e 1-2 attacchi leggeri.
Le armi pesanti imho sono inutilizzabili, non c'è la questione del peso e il bilanciamento delle armi stesse è senza senso logico proprio perchè i nemici non hanno finestre. Quindi ci si ritrova ad usare uno spadino che riesce a dare 3 colpi, mentre l'arma pesante 1. E anche se l'arma pesante ha 50 in più di attacco, lo spadino è più efficacie.

Hanno cercato di fare un gameplay in cui tu devi essere aggressivo: ma i nemici per come sono fatti non lo permettono per nulla. Un bel problema di studio del CS proprio.
Stai diventando il mio idolo, perché riesci a criticare cose che hai difeso con i denti in altri giochi.

Ti dice niente Lies Of Pi??

Cioè le stesse critiche che stai facendo le abbiamo fatte per quel quel gioco che ha animazioni improvvise, moveset spezzettati, schivata inutile, nemici che partono velocissimi senza callout degli attacchi e che caricano il colpo mezz'ora, combo esagerate in cui tu non fai altro che stare fermo e cercare di fare il parry OPPURE abusare, come hai detto di aver fatto, delle bombe da lontano perché sennò era troppo un casino giocarlo solo parry stando attaccato al boss.

Inoltre avevo più volte criticato la mancanza di poise e hyperarmour in quanto rendeva le armi pesanti quasi inutili( eri bloccato da ogni piccolo colpo nemico) mentre tu invece minimizzavi su tutto .

. Cioè davvero, se da una parte concordo su tutto ciò che hai scritto qui, è incredibile pensare che lato "comportamento" dei nemici Lop faceva più o meno la stessa cosa ma era perfetto per te perché era stato pensato così, mentre qui critichi enotria.

Che davvero, è assolutamente mediocre lato gameplay, e mi fa strano essere d'accordo stavolta
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