Discussione: Mac OS 15 "Sequoia"
View Single Post
Old 17-09-2024, 07:05   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
aggiornato.
bella la funzione "Nascondi distrazioni" di Safari!

[EDIT]
Peccato che non si sincronizzi via iCloud e tocca “nascondere” gli stessi elementi ogni volta, sul Mac, sull’iPhone, sull’iPad…
Non comodissimo.
Non funziona benissimo, io ho provato e a volte cancella troppa roba.
Credo continuerò ad usare altri browser e sempre col classico adblocker che uso.

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
aggiornato..

piccola info, adesso che le password di safari sono in un app quest'app si può paragonare a un app di password manager? se ho capito le password non si trovano più salvate nel browser di safari.
Si, è un vero password manager. Utile per chi non ne ha mai usato uno ma chi già li usava, magari multipiattaforma (io uso bitwarden) dubito sposti tutto li.
È come la funzione per trasferire soldi da un utente all'altro (non disponibile in italia) su iOS... carina ma penso che ormai la gente si sia "radicata" su Satispay o Paypal.

Con Sequoia noto un felice miglioramento di cui non vedo parlare: su schermo 27" QHD è migliorato sensibilmente il rendering dei caratteri, si nota un po' ovunque nel sistema e sono decisamente più nitidi.
Carina la possibilità di ancorare le finestre in giro per lo schermo, probabilmente la maggioranza degli utenti usava già app di terze parti per farlo ma averlo a livello di sistema, seppur minimale, è gradito imho.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso