Dico la mia... umile opinione.
Le console sono nate per il solo scopo ludico e che siano enormemente più semplici ci sta... Ed è il motivo del loro enorme successo nel tempo.
Ora il raffronto PC - console è sempre esistito e sempre esisterà e, sebbene un medio PC è sempre stato allineato alla console del momento, l'utenza ha preferito investire nel prodotto più semplice e immediato, a discapito di performance/grafica maggiore al costo uguale o lievemente superiore.
Ora non sappiamo precisamente che comparto tecnico ci sia in PS5 pro fin quando non verrà sembrata, ma dire che con 900€ non si arrivi a quelle prestazioni mi pare eccessivo.
Basta un buon i5(11th gen) ,16gb di RAM ddr4,SSD nvme, e una rtx3080 ... E si gioca praticamente a tutto. Pensate che anche su PS5 pro non servano "aiuti" , Fsr,dlss ,... Per girare in 4k ? Poi a quanto? 60fps o comunque a 30?
Io nel mio "piccolo" ho provato la demo di FFXVI con la configurazione in firma, senza dlss o altro e gira egregiamente a 60fps(frame Cap?), quindi sommariamente sto sul livello di una PS5, che per lo stesso titolo usa "aiuti".
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Ultima modifica di monster.fx : 14-09-2024 alle 14:03.
|