View Single Post
Old 14-09-2024, 10:37   #2
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1230
Assemblo pc dai tempi del Pentium II.....sono passati un pò di annetti e devo dire che forse all'epoca era un pò più complesso assemblarsi un PC.
Oggi esistono tutorial infiniti e le componenti sono compatibili l 99%.
La stessa installazione del SO è 10 volte più semplice e se proprio uno non ha voglia di sbattimenti , ci sono pc già assemblati , oppure PC gaming tipo MSI Trident (o simili)che con lo stesso costo della PS5pro hai comunque prestazioni migliori.
Il problema della PS5pro che qui non è menzionato , ma su tante testate si , (andate sul canale di Prodigeek tanto per citarne uno) è che la tutto l'ambaradam si poggia sullo stesso SOC rendendo la consolle molto sbilanciata , il classico collo di bottiglia , per cui le performance saranno castrate.
Va bene l'immediatezza , va bene che serve solo per giocare , però una build bilanciata con una 4070 costa sui 1350 euro e siamo a livelli enormemente più alti , considerando poi tutto quello che con un pc del genere ci si possa fare.
Sinceramente non capisco dove Sony vada a parare , la distanza dal mondo gaming PC è sempre più lontana , i costi decisamente più alti , come dire che si accontenteranno della base degli utenti che per loro esiste solo Playstation e stop.....i nuovi utenti probabilmente vireranno altrove.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1