Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz
salve, ho appena comprato un HDD esterno, la prima cosa che ho fatto è stata controllare i valori smart con cristalydiskinfo (è un seagate, devo farlo con il loro programma specifico?) e quello che ho notato è che c'erano già degli errori di lettura nei valori grezzi (a 6 cifre) oltre che 5 accensioni (0 ore di utilizzo però)
Oggi ho ricontrollato e i valori grezzi degli errori di lettura sono passati a 7 cifre, ma soprattutto i valori "attuale" e "peggiore" sono passati entrambi da 100 a 80 e 74 rispettivamente, è normale? 
|
Questo è normale per i Seagate, la riga sugli errori lettura, la prima in assoluto, fornisce numeri a prima vista assurdi sin dalla prima accensione. Seagate intende in maniera particolare quel parametro, il comune utente non capisce, puoi trovare info in rete. Tranquillo che se il dubbio è quello la risposta è normale e non te ne curare.
Ti mostro una schermata con le prime righe dei dati SMART di un Seagate che ho qui a disposizione, guarda la prima, quella degli errori letura:
58 milioni, si direbbe disco malfunzionante e da buttare...
Quote:
|
Infine non da meno, praticamente ogni volta che clicco per rimuovere l'HDD la prima volta mi compare il popup che non si può rimuovere perché è in utilizzo, mentre fortunatamente la seconda volta mi compare il msg che posso rimuoverlo.
|
Questo è più che altro uno degli atavici problemi di Windows, non ha niente a che vedere con il disco in se stesso.
Ad ogni modo se vuoi toglierti lo sfizio, scarica Seatools di Seagate e fallo controllare da lui che dovrebbe saperne più di tutti su questi argomenti
https://www.seagate.com/it/it/suppor...oads/seatools/