View Single Post
Old 12-09-2024, 09:56   #69
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Considera che il 15 Pro è stato tolto dal listino, anche se è l'unico "vecchio" che dovrebbe supportare Apple AI.
Aspetta qualche tempo e vedi, ogni tanto passano in offerta su Amazon (ma non so dirti di quando, non interessandomi come device).
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi pare pure dalle grandi catene vengano tolti i pro degli anni prima, prima per curiosità ho visto da mediamondo il 15 pro a 999. tenendo conto il 16 base venga 979 credo sia un ottimo prezzo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho comprato un SE modello 2020 a maggio 2021, son già passati più di 3 anni e non vedo perchè non possa farne ancora un paio tranquillamente.

io comprerei un 14 che su in rete risparmi un bel pò, visto che non hai particolari requisiti. Tra i requisiti che hai citato non mi pare serva un PRO. Quasi ne compri due con il costo di 16 PRO.

poi vedi tu

tra l'altro con 100 euro mi pare (o forse qualcosa in più?) cambi la batteria.

EDIT: che poi, cosa vuol dire "durare un giorno" ? dipende da uno cosa ci fa.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
5 anni dovrai cambiarci la batteria almeno una volta perche' continui a durare un giorno. Il pro per via della ai? Ma lascia perdere. Ma se proprio la ritieni essenziale, prendi un 16 liscio, che viene anche meno.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma se la sua priorità è la batteria invece del pro non sarebbe meglio un plus?
I possessori sostengono che abbia una durata della batteria eccezionale
grazie di nuovo a tutti per gli spunti, le due condizioni sono appunto lo storage, con cui non scenderei sotto ai 256Gb, perché nel tempo il disco tende a riempirsi, ed appunto la durata di un giorno che spiego subito. L'utilizzo che fa lei è abbastanza modesto, quindi anche le dimensioni di un liscio (non plus) o di un Pro (non max) dovrebbero inizialmente soddisfare la richiesta abbastanza comodamente. Ci sta che dopo un paio d'anni cali, valuteremo la sostituzione batteria.

La cosa che mi rode è che per ora i prezzi, anche per i modelli degli scorsi anni sembrano non scendere granché.
Sono al momento indeciso tra un 16 liscio 256Gb oppure un 15Pro 256Gb da mediaW entrambi allo stesso prezzo.
Non so se lei sarà interessata all'AI, probabilmente no, ma preferisco non precludere la possibilità in quanto non avendola provata non sappiamo quanto di immediato utilizzo saranno alcuni dei tools, ma potrebbero venirle comodi.

Ultima modifica di deggungombo : 12-09-2024 alle 10:04.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso