Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
questa cosa del finto suono mi sembra del tutto fuori luogo, è come se 100 anni fa avessero fatto motori a scoppio con il finto sbuffo di vapore solo per imitare quella che era una caratteristica della precedente tecnologia.
Non ci vedo alcun motivo di esistere in qualcosa di raffazzonato. I motori elettrici sono silenziosi per definizione e tali devono restare. Se vuoi il rumore compri un motore a scoppio, non credo manchi la scelta, specie a quel target di clientela.
Per quanto mi riguarda dovrebbero puntare sul versante opposto, eliminando il più possibile quel sibilo fastidioso del motore elettrico
|
Sono d'accordo che l'auto elettrica con il suono del motore a scoppio è qualcosa di estremamente posticcio e stupido. D'altro canto possono lavorare sul rendere più orecchiabili altri "suoni" prodotti dall'auto, il suono del motore elettrico, del rotolamento degli pneumatici, il fruscio dell'aria ad alte velocità etc. Magari oggigiorno sembrano opzioni stupide, ma con un po' di lavoro potrebbero anche dare dei risultati interessanti, dopotutto non penso che nel 1890 ci fossero molte persone appassionate dal suono dei motori a scoppio.