preordinato in quanto fan del brand da oltre trent'anni (giocatore di chaos marine e eldar ai tempi del gioco da tavolo. terza edizione)
Mi manca il primo capitolo purtroppo
ambientazione e storia estremamente in linea con il gigantesco lore
Ai neofiti del genere consiglio di visionare qualche cortometraggio, giusto per capire l'universo dove e' ambientato:
angels of death
pariah nexus
the tithes
iron within
astartes (quest'ultimo free su youtube)
Parlando del gioco dal punto di vista personale: giocone micidiale. divertentissimo e ben fatto (e non avevo alcuna aspettativa)
tante combo

configurazione dei tasti atipica ma e' sufficiente qualche ora per prenderci la mano (mirare e zoommare con la rotella del mouse e' qualcosa che non riesco a sopportare)
Non ho ancora sbloccato la modalità online, ma mi sto godendo la campagna, immersiva e frenetica (sul web si legge che si dovrebbe finire il tutorial per sbloccarla. Son piu' che convinto di aver finito il tutorial ma l'online ancora non e' disponibile. poco male, mi ci sto divertendo un sacco)
viulenza allo stato puro, specialmente nelle fatality (dopotutto usi una motosega praticamente)
era tanto che non provavo queste emozioni per un gioco. sono abituato da anni a giochi ripetitivi e per adesso, questo di ripetitivo non ha niente
Il motore grafico e' qualcosa di sorprendente. non credevo, con i pc in firma, di raggiungere un framerate stabile@fullhd in mezzo a orde con milioni di poligoni e modelli dettagliatissimi (sto oltre ai 100fps con dettagli medio/alti)
il fatto che sia in grado di dare un nome a qualsiasi unita' tiranide, mezzo corazzato o capitolo di astartes e' qualcosa di preoccupante, ma una volta nerd, sempre nerd