Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77
Grazie per la risposta, molti programmi di recupero dati vedono correttamente il disco e le cartelle, pur essendo il disco invisibile in esplora risorse. Da ieri ho provato più programmi, ma l'unico che mi sta permettendo di salvare i file che mi interessano senza limitazioni di peso dei file è DiskGenius. Sto quindi salvando tutto quello che mi interessa, poi proverò a formattare il disco.
|
OK, Disk Genius è un eccellente programma e lo consiglio spesso, lo uso in una installazione di 11 per l creazione di immagini di backup del disco. Ripristinate più volte con la chiavetta di recovery e sono sempre andate alla grande. Ma ad ogni modo se non hai un altro computer a disposizione potresti provare a cambiare, se non l'hai già fatto si intende, la porta SATA cui è collegato attualmente il disco, magari è quella che lo rende problematico per Windows. A volte basta poco...
Quote:
Ho provato anche ad aggiustare la partizione con test disk ma non ci sono riuscito.
|
È un disco dinamico non so' se test disk sa lavorarci.
Quote:
Ho quindi deciso di salvare quello che mi interessa, e poi decido. però il prossimo passo sarà di reinstallare windows da zero sul disco 3 (l'M2 da 512). Devo trasformarlo da disco dinamico in disco base, giusto? Posso farlo sempre con Diskgenius o mi consigli un altro programma? Grazie.
|
DiskGenius dovrebbe consentire la conversione da disco dinamico in base senza perdita di dati:
"DiskGenius è un software professionale di gestione delle partizioni e un convertitore di dischi dinamici facile da usare. È in grado di convertire un disco dinamico in un disco di base senza perdita di dati e la conversione richiede solo alcuni secondi."
https://www.diskgenius.com/manual/co...basic-disk.php
Quindi potresti evitare la formattazione. Ma non ricordo al momento se è una funzionalità esclusiva della versione a pagamento.