Consiglio su 4070 super
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una RTX 4070 super per il mio attuale pc.
Le mie necessità sono x Nvidia poichè la utilizzerei anche per l'AI e ovviamente di spendere il meno possibile ma di conseguenza vorrei avere un modello non troppo rumoroso poichè già il mio pc ha numerose ventole,una CPU decisamente calda e provengo da una RTX 3060 12 gb monoventola che si sentiva esageratamente, motivo principale per cui l'ho venduta.
Avevo puntato il modello Manli 4070 super 2 ventole che per un bel periodo è stato il meno caro e dalle recensioni trovate online anche con dissipatore generoso e temperature e quindi anche rumorosità delle ventole contenute.
Poi il colore verde può non piacere ma ci sarei passato sopra.
Adesso la trovo a 600€ spedita
Purtroppo però ho trovato anche il modello Palit a 562€ spedita.
Ho visto che le performance velocistiche delle 4070 super è praticamente la stessa per le vari marche ma che le performance a livello di rumore e temperatura può cambiare da marca/modello.
Qualcuno mi può consigliare qualche modello particolarmente silenzioso che vale la pena prendere rispettando i limiti di prezzo della Manli?
Io me li risparmierei volentieri quasi 40€ ma non vorrei che la Palit che è evidente abbia un dissipatore inferiore, sia poi troppo rumorosa.
Si accettano consigli.
Saluti,
Daniele