Quote:
Originariamente inviato da deggungombo
aiuto, non so cosa fare.
moglie: possiede iphone X 64GB arrivato a fine vita, da cambiare a breve.
io: possiedo iphone 14 pro max 256GB, soddisfatto (normalmente tengo il telefono 4-5 anni).
problema: moglie deve cambiare telefono. Non ha pretese di grande schermo, o ultime features, ma vorrei prenderle qualcosa con cui riesca a fare 5 anni.
Opzione 1: Passo il mio iphone 14 pro max alla moglie, mi prendo iphone 16 pro max. Era il piano originale messo in discussione dopo la presentazione di lunedì. Mi rode fortemente il ciapet regalare ad apple 1500euro (o 1750, in base al taglio) senza avere alcuna feature che mi interessi, considerando anche che aspettando 1 solo anno possa esserci un salto generazionale di modello che supporti la Ai meglio del 16 pro max, e considerando anche che per un altro anno la AI non la vedremo manco col binocolo.
Opzione 2: tengo per me il 14 pro max, prendo alla moglie iphone 15 liscio. Andrei sul 256Gb perché temo che in 5 anni il 128Gb possa risultarle stretto. Mi rode anche qua il ciapet perché l'ihpone 15 liscio di quel taglio apple lo vende ancora sopra a 1000 euro. Altri siti affidabili dove prenderlo a prezzo umano?
Opzione 3: consigliate voi eventualmente. Sono aperto a tutte le possibilità.
@Sicofante: hai già il ghiottone per il tuo (suppongo) 14 pro? 
|
Sono molto sincero caro
deggungombo e l'ho già scritto qui.
Mi allevo una
Ghiottona che è la segretaria del mio carrozziere che vedendo l'anno scorso che consegnavo il mio ex-13PRO alla moglie dell'artigiano in cambio di riparazioni varie fuori franchigia si mette a strillare: anch'io anch'io voglio l'iPhonnne
nuovusatone by sicofante perchè il mio iPhone è vecchio.
La coltivo con tanto ammmore, le dico di non andare a mangiare la pizza con amici sennò ingrassa, di non comprarsi altre camicette e vestitini perchè ha già un armadio pieno e di mettere il risparmiato in un bel porcello salvadanaio aggiungendo anche i cinquantoni che i nonni gli passano al compleanno.
Ed arriva la disgrazia.
Viene orribilmente tamponata, macchina distrutta e microfratture alle gambe.
Risultato: il porcello viene rotto non per accattare il mio 14 PRO ma per aggiungerse il contenuto ai soldi da dare al venditore dell'usato per comprarsi un automezzo in attesa della definizione del danno con l'Assicurazione.
Come ho scritto qui nei Forum mi è venuto un colpo.
Allevo una Ghiottona, la accudisco con visite periodiche per tenerla ben salivante e me la tamponano.
Io sono in vacanza e l'auto della mia consorte è come al solito in carrozeria a riparare piccoli danni fuori franchigia per 1100 Euro.
Il 27 settembre l'auto mi viene riportata e messa in garage, il 28 torno a Torino, il 30 sono dal carrozziere con 1100 Euro in mezzo ai denti ed un 14 PRO perfettissimo in mano.
Dovrei uscire senza l'iPhone e con un resto dei 1100 Euro. Dovrei ..
Per cui facciamo una cosa passiamo al privato e telefoniamoci.
Scoprirai che quel 14 PRO è un sogno perchè è stato sostituito con un nuovo di pacca in Apple Store a giugno del'anno scorso!
Ti scrivo in privato.