Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
da noi quando hanno fatto la smart-road al posto di usare i piloni della pubblica hanno rifatto tutto anche nei paesi per evitare di usare infrastrutture date in appalto e avere rogne.
voglio vedere come mi vieni a dire che sul mio lampione metti un sistema di ricarica quando magari ho solo 1,5 kW di potenza su quella linea.. che fai mi chiedi di fare aumento a 3 ? paghi tu ?.. il contratto di concessione è mio e a capitolato non ti devo un bel niente.. fra l'altro non possiamo cambiare il capitolato in asta pubblica per cui aspetti la fine della commessa.. 5-8-9-10 anni ?..
le soluzioni tecniche ci sono.. e si sa.. ma non siamo a casa nostra dove già NON possiamo fare come vogliamo..
anche per cambiare le piastrelle di casa propria dobbiamo dirlo al comune in certi casi.
https://www.ingenio-web.it/articoli/...itoli-edilizi/
la normativa dice che non serve SE il comune non lo prevede e poi vai a vedere che molti comuni vogliono una cila anche per cambiare le piastrelle del bagno..
|
Ovviamente in quel caso servono misuratori separati, anzi misuratori fiscali separati altrimenti diventa un forfettario e auguri. Lo puoi fare con una telecamera che sai consuma più o meno sempre lo stesso, ma con una colonnina di ricarica col piffero.
Questo vuol dire contatori separati e quindi...cavi separati.