Quote:
Originariamente inviato da bonusax
Davvero a volte mi chiedo se tu sappia leggere bene ciò che si scrive.
È oggettivo che gran parte dei boss non abbiano callout,e cioè l'animazione che sta fra il caricamento dell'arma e il momento in cui ti arriva addosso.
Il 90% dei boss carica il colpo e poi improvvisamente, questione di pochissimi frame, arriva il colpo e tu non puoi fisicamente aver il tempo di schivare, perché feiaappena in tempo a percepire l'animazione di attacco
Quello che schivi lo fai perché hai memorizzato la sequenza di colpi in base al caricamento del colpo, ma non reagisci, vai a memoria in tantissimi casi.
Così come è oggettivo che praticamente ogni boss abbia continue fasi in cui sparisce, vola in aria, atterra con aoe esplosivi sempre a velocità elevatissima.
Se a te piace così tanti o hai i riflessi sotto il decimo di secondo ottimo, nessuno discute questo,ma è oggettivo che i pattern di molti boss siano così, motivo per cui abbiamo le diverse abilità senza le quali il gioco sarebbe molto più difficile, molto.
A me sta mediamente divertendo ma è chiaro che non può piacere a tutti il modo in cui portano la difficoltà.
Se non fosse che molti di essi hanno poca vita e lui uccidi in due o tre tentativi al massimo, sarebbe una strage
|
Ancora. Ti ho già detto che sono 4/5 i boss che fanno così. E una volta che impari il timing ce la si cava. Li ho affrontati tutti e sono 4/5 quelli che lo fanno. Me li nomini quelli che fanno così sotto spoiler? Me ne aspetto almeno 70 visto che "quasi tutti i boss"......
Ma guarda che tutti i boss del mondo hanno mosse in cui devi imparare i timing. Caricano il colpo e in pochi frame li devi schivare/parare. In altri giochi caricano il colpo e dopo altri frame più lunghi devi parare/schivare. E' la stessa identica cosa, in entrambi i casi li devi imparare. E se fai una fight in cui il boss è perfettamente pèarabile/schivabile al first try il concetto stesso di boss sparisce.
nei boss di Elden ring ad esempio fanno attacchi lenti come al morte ma cmq se non azzecchi il tempismo li subisci. la differenza che non stai minimamente valutando è che in elden ring c'è lo scudo, qui no. Quindi trovo sensato che i boss abbiano pattern basati sulla schivate e quindi di pochi frame. Anche lies of P è così e guardacaso non è piaciutoa Synergo. Semplicemnete vuole un CS lento e ragionato come i souls, evidentemente.
Cioè, i boss hanno quel collut ma da li a definirlo come difetto...anche no. A te piace un altro stile e sei fanatico From. Già con Lies of P si era capito. Nulla di male, ci mancherebbe