Ricordati che non solo il contratto con il fornitore è diverso per IPBT e per AUBT ma anche la stessa struttura tariffaria e normativa di ARERA e del distributore è differente per un IPBT tanto che, per esempio, non ha quote fisse, tanto per citarne una ed è tutto a costi variabili.
Lo stesso contatore di una IPBT non è uguale a quello di una AUBT perchè la profilazione per legge è fatta sul calendario solare e non sulle fasce lette dal contatore poichè il sistema DEVE rispettare il calendario solare.
In America fanno quello che vogliono ma in Europa le cose sono diverse e ci sono norme da rispettare.
Le leggi si possono cambiare.. basteranno 30 anni e potremo mettere anche noi colonnine sui lampioni senza tirare un cavo.
Fra ‘altro vorrei proprio vedere che mi metti una colonnina su un lampione che gestisco io come servizio luce.. minimo ti sparo e tolgo la colonnina visto che ho un obbligo di 9 anni per manutenzione e per sicurezza e quindi la tua colonnina la metti dove non batte il sole :-D
Vorrei vedere quanti comuni non hanno ancora i servizi luce attivi e i contratti consip sono vincolanti..
|