Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Insultate: il sesso c'entra poco. Nei multiplayer l'insulto c'è per maschi e femmine sostanzialmente in egual misura. Semmai il vero problema è che la moda del PvP e delle statistiche in chiaro hanno reso il multiplayer estremamente tossico in generale.
Molestate: parliamone... è un gioco online dove se non sei tu a scegliere di condividere la tua identità nessuno da chi sei o se sei veramente donna. Detto ciò basta non giocare con persone che hanno atteggiamenti sbagliati. Ci sono mille modi per evitarli dal bloccarli, cambiare gilda ecc... ecc...
Subire violenze: Questa è inaccettabile. Scusate ma la violenza è ben altra cosa e implica delle ben precise responsabilità penali. Ho giocato a giochi dove purtroppo c'erano persone che facevano spawn kill quindi ho subito violenza? Dai per favore.
Parere personale si sta dando in generale un'eccessiva importanza al gioco online e questa sorta di vittimismo rischia di far sottovalutare le situazioni in cui succedono invece fatti importanti e gravi.
Soprattutto laddove se non ti trovi bene basta spegnere il gioco. Per fare un esempio ai tempi provai a giocare a LoL ma capii subito che era pieno di gente che non sta bene, disinstallai e giocai ad altro. FINE, senza tante polemiche.
|
Il multiplayer pvp stimola la competizione ed è un gusto di gioco ineguagliabile, che può fare più soddisfazione di qualunque altra cosa.
Che si parli di un FPS, un RTS o un gioco di Corse o un Picchiaduro se giocati contro il computer non è assolutissimamente la stessa cosa del giocarli contro essere umani reali.
L'insulto in chat è un atto negativo ovviamente ma di fatto è solo uno sfogo momentaneo nella quasi totalità dei casi, nessuno sta dando importanza al gioco, semplicemente ci sono persone a cui piace la competizione e si prende sul serio su questo aspetto, non sul gioco in sè.
Anche io ammetto che quando gioco in multiplayer io il gioco lo compro con l'intento di vincere e non di partecipare a qualche match e non mi piace affatto trovare giocatori casuali in giochi a squadre.