Quote:
Originariamente inviato da Gialandra
ZTE MF286D, il mio pagato 45 euro su Subito va veramente bene (alle volte passa I 100 mbps in download con CoopVoce e ookla). C'è un tipo (basta che cerchi le foto con la tovaglia) che li vende praticamente nuovi ed è affidabile. Fai il flash del firmware in pochi minuti per sbrandizzarlo e funziona anche il telefono.
|
Mmm mi sa che l'abbiamo preso dallo stesso tipo allora, a leggere la descrizione della foto
A me lo ha fatto 51+sped, che reputo comunque un buon prezzo; l'alternativa Huawei (nuova) costa più del doppio
Quindi il router è brand tim o cosa? La procedura da seguire è semplice?
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops
Confermo. Lo ZTE MF286D è un CAT 12 che aggrega 3 bande LTE e come rapporto qualità prezzo non ha uguali (mi riferisco a prodotti usati, ovviamente)
|
Grazie per il feedback
Quote:
Originariamente inviato da superlex
Ciao, e ciao NuT
Per rispondere a entrambi, in generale più la Cat è alta e meglio è: Cat 4 è monobanda, Cat 6 aggrega due bande, etc.
Qui trovate una tabella riassuntiva:
https://www.smartworld.it/rubriche/l...ed-380262.html
Detto ciò, io ho un Huawei B535 (cat6) con cui mi trovo abbastanza bene. L'hack di miononno è utile per poter scegliere quali delle 2 bande aggregare. Per spiegare brevemente in cosa consiste, nel punto in cui l'ho posizionato io prende 3 bande: B20, B3, B1. B20 è in genere la più lenta (ma ha il vantaggio che arriva più lontano), va da sé che visto che può aggregare 2 sole bande è meglio che gli dica io di unire B3 e B1 invece di lasciarlo fare in automatico, perché magari prenderebbe B20 e un'altra delle due. Fosse Cat 12 le aggregherebbe tutte e tre. Unendo le bande vengono quasi sommate le velocità, per cui i miglioramenti sono tangibili.
Alcune note:
- il B535 non permette di cambiare i DNS, neanche tramite hack, in più non supporta il VOIP se non nella versione 333 SoeyaLink: https://m.youtube.com/watch?v=c7GsnsBCvbE
- Very Mobile ha il cambio IP ogni 4h, per streaming vario poco importa visto che c'è il buffering che tampona, ma per live/dirette, videochiamate etc potrebbe comportare la perdita di pezzetti di conversazione durante il cambio. Si può ovviare riavviando il router prima della chiamata.
|
Ciao caro che piacere ritrovarti anche qui
Sì quel link l'avevo visto, infatti ho tagliato la testa al toro e ho preso lo ZTE di cui sopra per 50€
Per cui aggregando tre bande dovrei stare sereno.
Per il discorso del cambio IP, faccio esattamente quel che dici: reset del router prima della chiamata e via

grazie comunque per tutti i suggerimenti