View Single Post
Old 05-09-2024, 12:50   #15
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
@Radazione: tutto molto bello, ma queste immagini generate con AI sono veramente irrealistiche. Quantomeno pagate un leonardo.ai e fate un minimo di revisione prima di pubblicarle.

Se invece le fate voi a manina, licenziate lo stagista che usa fotoscioppe, non è il suo mestiere
Onestamente ho preso un'immagine dalla nostra raccolta interna e non m'ero accorto che fosse realizzata con l'IA. L'ho sostituita con una foto reale.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
comunque solo il solo ignorante che ha dovuto controllare in internet cosa significasse "revisione sistematica"?

Una revisione sistematica (RS), o Systematic Review, è uno strumento secondario di ricerca scientifica il cui obiettivo è quello di riassumere dati provenienti da strumenti di ricerca primari, ad esempio con una rassegna esaustiva della letteratura scientifica relativa a un dato argomento e con particolare attenzione alle fonti, che devono essere altamente referenziate, per individuare, evidenziare e valutare, in ricerca di alta qualità, tutte le prove pertinenti a una specifica questione scientifica[1]. È un metodo che ha cominciato a venire usato dopo il 1980.

Quindi in fondo non credo ci si potesse aspettare altro dato che non mi pare ci siano mai state ricerche che abbiano dimostrato il contrario, e qui non si fa che raccogliere dati da ricerche preesistenti... o magari ci sono ma i poteri fortih le hanno fatte sparireh!
Avevo scritto nell'articolo cosa fosse una revisione sistematica, cosa non era chiaro? Giusto per chiarezza, è una domanda sincera: se non hai capito la spiegazione che ho dato, significa che devo essere più chiaro.

1