View Single Post
Old 05-09-2024, 11:49   #22
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Io sono convinto che alla fine la strada si rivelerà giusta. Intel deve tornare a fabbricare ad alti volumi produttivi processori, non solo progettarli. E' questa la sua mission. TSMC ha acquisito troppo potere ed è in una posizione geografica estremamente vulnerabile. La domanda è se nel frattempo reggerà il colpo, perché si fa presto a finire nel calderone degli speculatori.

Tante aziende hanno rischiato l'orlo del fallimento e poi sono partite alla grande. Anche NVIDIA.
Si ma bisognerà capire a quale costo per Intel... Il suo asset più strategico, le fonderie, al momento è quello che pesa come un macigno sui conti. Se alla fine Intel, per tagliare i costi e salvare la baracca, rinuncerà ai nuovi impianti ciò ridimensionerà parecchio il progetto di Gelsinger di aprire le sue fonderie a terzi. Intanto per le sue nuove CPU che verranno immesse sul mercato entro il 2025 si sono dovuti affidare a TSMC la quale i suoi 3nm se li fa pagare profumatamente vista la domanda elevata.
E' tempo che Gelsinger cominci a dimostrare concretamente cosa ha per le mani e che prospettive può offrire al mercato, gli annunci e le slide non bastano più e gli investitori sono abbastanza stufi e delusi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1