Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ok se ti basta qualcosa di basico si può fare
Non recuperi nulla da precedente pc?
Magari il case o l'alimentatore?
|
L'alimentatore non so se sia ancora buono. E' un Enermax da 625W. Il problema è che ha cmq oltre 10 anni sul groppone, e mettergli su tutto quell'hardware nuovo e vederlo fritto magari dopo qualche mese perchè salta l'ali non mi va.
Preferisco spendere 100 euro subito ma stare sereno.
Il Case ho un Coolermaster, di cui ora non ricordo il modello, non è male, ha la gabbia per 4/5 HD meccanici e 2 slot da 5.25", due ventole silenziose, una in immissione sul davanti e una in estrazione in alto,con possibilità di montarne altre. Il problema che dovrei misurare bene la scheda video che ci andrei a mettere perchè mi sa tanto così ad occhio che già la 30.50 ci andrebbe di c..o, di più lunghe quasi sicuramente sbattono con la gabbietta per gli HD da 3.5. E nonè rimovibile. Non ha postazioni per gli SSD se non all'interno della gabbia da 3.5", comprando però degli adattatori da 3.5 -> 2.5" .... Inoltre non potrei utilizzare un raffreddamento a liquido se decidessi, perchè non è predisposto e anche un dissipatore ad aria non so fino a che altezza max possono andarci.....non è molto largo...è un buon case, ma di 10 anni fa +o-....
Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Cmq scheda madre ok, cpu prendi il 5700x che almeno ha 8core, ram ci
|
Ci avevo pensato....a parte i 50/60 euro in più rispetto ad un 5600, ho dato un occhiata a vari test e alla fine la differenza sono 1000/2000 punti di differenza in più rispetto al 5600, e solo in alcune applicazioni.....in molte la differenza è veramente trascurabile. Anche codificando in x265, il 5600 fa una media di 6 fps mentre il 5700 mi sembra si assesti sui 15/16...che si su due ore magari faranno la differenza ma devo capire se la spesa in più ne valga la pena (per me)...Perchè in molte applicazioni monocore è addirittura più lento del 5600...
Magari visto che oltre la piattaforma AM4 non potrei andare senza cambiare di nuovo MOBO, potrei prenderlo in considerazione per un aggiornamento futuro della cpu se mi rendo conto che il 5600 non mi basta...
Ora dò un occhiata al freezer 36.
Grazie