View Single Post
Old 03-09-2024, 12:08   #15
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Le community reviews di X sono la cosa più importante che ha fatto Musk. E la gente rosica per quello perchè non pososno più diffondere cazzate senza essere smerdati.
Formalmente si. Praticamente no.
L'effetto "sensazione" e "scandalo" di molti tweet, che spargono concetti fake e che servono a fare retweet, proseliti e vendere pubblicità, è immediato mentre l'analisi della community è lenta.
L'effetto è tanto più marcato quanto più l'account è virale, infatti sotto i tweet di Musk le community notes vengono praticamente ignorate perchè l'effetto del tweet è talmente virale da non consentire repliche.
Infine le community notes stesse sono controverse perchè oltre ad avere pareri circostanziati hanno pareri, anche di parte, che smentiscono quelle interpretazioni e quindi diventano un pappone indistinguibile di pareri che nei casi eclatanti non sposta, di fatto, il giudizio.
Funziona invece per i profili meno virali dove le note sono meno numerose e i tweet non sono cosi diffusi.

Penso quindi che sia una foglia di fico di Musk che lui sa bene non funzionare con la velocità social ma con cui può dire che la community ha qualcosa da dire mentre la potenza di quello che lui può twittare non viene affatto intaccata dalle note della comunità.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1