Discussione: Consigli recupero dati
View Single Post
Old 03-09-2024, 08:09   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20637
Se hai recuperato dati da uno SSD poi ritenerti baciato dalla fortuna, nella sfortuna. Ma probabilmente intendi una cosa diversa da quello che ritengo io per recupero dati, vedi avanti.

Per quel che riguarda quel Capitan Nemo non conosco alcun programma di recupero dati con quel nome ed anche google non mi è statoi di aiuto in questo. Lui mi dice che esiste questo con quel nome:

https://www.runtime.org/captain-nemo.htm

Che è cosa diversa da un programma di recupero dati.

"Mount drives or images, formatted with other file systems, locally on your Windows computer. No network setup required, simply attach the drive to SATA or USB. Access the files with an Explorer-style file manager."


Se tu dici che l'hai provato e ti mostra quello che c'è sull'hard disk vuol semplicemente dire, secondo me, che come nel caso dell'SSD non ci sono dati da recuperare ma semplicemente far "vedere" un filesystem a Windows, che non sa vedere perché magari è stato creato su Linux o Mac... I file sono ancora al loro posto ed accessibili tranquillamente ed ecco perché li avresti recuperato dall'SSD.


Quindi ti consiglio di spiegare esattamente la situazione descrivendo l'hardware (tipo di PC, marca modello dell'SSD e hard disk), che cosa è successo nella realtà e cosa intendi ottenere, perché almeno personalmente così come hai scritto prima non capisco e non posso provare ad aiutarti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-09-2024 alle 09:00.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso