View Single Post
Old 02-09-2024, 10:38   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
#iostoconwanna

Rilancio con la citazione di un Grande, ancora in attività, lo trovate tutte le sere su ARTE TV (124):

Quando un tappeto nasce da un grande uomo, si tratta di un grande tappeto.

Ma ancora !

[...]è già la terza telefonata che sento dire ma non sono pezzi unici. Nono scusa, tre minuti me li devi dare, perché i pregiudizi lo sai che sono un problema nella vita. Aspetta un secondo, è la terza telefonata, una l'ha presa Marina, in cui sento alcuni di voi che hanno detto: "Ah ma sono dei multipli?"...Ma voi con chi credete di aver a che fare? Con un'artista famosa solo a Milano, o soltanto a Bologna, o soltanto, non lo so, a Palermo, a Catania o a Firenze? O un'artista museale? E allora, coloro che hanno chiesto se sono dei multipli, avete chiesto a quanto è stata tirata? O si sono limitati a dire "sono multipli". Quest'opere sono state tirate a 99 esemplari, 99 esemplari nel mondo, trovarne una è impossibile, perché lei le disegna a New York, e l'America è grande! Allora domanda: vale di più un pezzo unico, fatto in 3 minuti o vale un'opera dove c'è un lavoro, dove c'è un pensiero profondo così? O come si ragiona! In che modo si ragiona? Quella che ho io in casa mia, nel mio salotto, è un multiplo! E ne sono felice, perché è bellissima! Molto più bella di 10 pezzi unici, fatti tanto senza guardare, io non voglio che ragionate così, almeno non nelle mie trasmissioni. "Ah, non è un pezzo unico" vuoi il pezzo unico? Ma lo sai che basta che glielo chiedo al direttore e te ne porto 20! Ne abbiamo 20 di pezzi unici. Come lo vuoi? Di che colore? Di che grandezza? Li abbiamo! Che fai? Vuoi il pezzo unico?[...]

Ultima modifica di Saturn : 02-09-2024 alle 10:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1