View Single Post
Old 30-08-2024, 17:15   #19
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma no, dipende molto da modello a modello. Ho provato auto che dopo 200 km andavano ricaricate, anche se dichiaravano molto di più, e altre che sono arrivate anche vicine ai 500 km, e ancora non erano del tutto scariche. Basta essere sinceri modello per modello, non vedo problemi.
Io non ho mai nascosto che con la mia non cerco quasi mai di fare più di 300 km (non andando a 110 come sostiene qualcuno), ma dopo quella quantità di strada mi sono sempre fermato a fare una sosta, anche quando usavo le termiche. Questo PER ME, non necessariamente per tutti.
Fermarsi a fare una sosta per necessità è un conto, mentre calcolare dove farla, magari anticipandola perchè la colonnina fast si trova 70-80 km prima e superata quella la successiva non si raggiunge, è un'altra cosa.
Fare 200-300 km non è il problema , il problema è avere una colonnine fast esattamente dove serve.
Sull'autonomia ad oggi ( salvo qualche vettura comunque costosissima tipo Mercedes EQS) è impossibile andare oltre i 400 km reali in autostrada.
MA sappiamo benissimo che le batterie per questioni logistiche si usano dal 10 al 90% max quindi va già tolto un buon 20%, in concreto..
Per non ci sono problemi , il problema è dire le cose come stanno.. Tutto qui.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1