View Single Post
Old 30-08-2024, 08:43   #19
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple non dichiara ufficialmente la Ram degli iPhone perchè non gli interessa e gli fa comodo non citarla. Non perchè voglia turlupinare i suoi clienti, anche se sulla memoria ci mangia parecchio visto che hanno il coraggio di pretendere 250 Euro per 8GB, ma per il fatto che iOS è ritagliato per usare poca memoria ( 4GB in media a partire dal 2019 ). Quello che Apple non si è aspettata è stata l'integrazione repentina dell'IA negli smartphone con elaborazione on device da parte della concorrenza ritrovandosi con quasi tutti i suoi dispositivi prodotti dal 2019 in poi inutilizzabili per i servizi IA nonostante la potenza delle NPU dei suoi SoC sia sufficiente.
Il peccato di Apple è stato quello di aver dormito alla grande sulla IA preferendo campare " di rendita " facendosi forte del suo marketing.
Il risultato è che chi un anno e mezzo fa, non 4 anni fa, ha speso la bellezza di 1500 Euro per un iPhone " Pro " ( termine tanto caro al marketing Apple ) ora si ritrova un terminale azzoppato e che varrà poco come usato.
e allora quelli che hanno preso l'11 pro si devono sentire rancorosi verso apple perchè si svaluta l'iphone per colpa del 5g di iphone 12... gli iphone nell'usato si vendono come il pane e oggi pure un 11 pro te lo pagano bene. questi ragionamenti su apple che mi potrebbe forse far guadagnare qualcosina meno nel rivendere l'usato li vedo molto forzati, parere personale eh
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1