Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali
La sottile linea rossa tra sembrare figo ed essere un pollo
Per decenni Apple è stato un marchio da esibire, proprio perché overpriced, un gadget da mostrare per far capire agli altri di essere uno per il quale i soldi non sono un problema.
Tutto ciò non può durare all' infinito a meno di non essere un "vero" marchio del lusso, alla portata di pochi.
Il finto lusso di massa (1,8 miliardi di dispositivi Apple attivi nel mondo) alla fine non regge al gioco: ce l'ha troppa gente per fare "promozione sociale", costa nemmeno il doppio dei concorrenti, alla fine se lo possono permettere un sacco di pezzenti.
Così alla fine esibendo un gadget Apple pensando di sembrare figo scopri che gli altri ti trattano con sufficienza, come un pollo che ha solo speso di più per avere quello che altri hanno avuto a meno.
|
ho da 14 anni filati iphone senza avere l'ansia di avere l'ultimo modello (lo cambio circa ogni 4 anni e non per forza prendo l'ultimo modello). sinceramente sugli smartphone i polli li ritengo chi compra, esempio, i samsung a prezzo pieno di dayone. prezzo palesemente falso che può dimezzarsi tramite promo ufficiali samsung nel giro di 3/4 mesi.
gli iphone costano ma mantengono prezzo alto nel tempo, troverai chi te lo compra anche dopo 4/5 anni sborsando bei soldi. un qualsiasi android dopo 4/5 anni ci si dimentica pure sia esistito
p.s. il mio commento non è di disprezzo verso android, molti modelli li ritengo notevoli tra cui il magic v3 e i nuovi pixel