View Single Post
Old 26-08-2024, 23:09   #17
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5608
Quote:
Originariamente inviato da PaRRoT Guarda i messaggi
Dite che quel gioco è ottimizzato da cani anche su PS5 per colpa di Series S o perché gli sviluppatori, per quanto si siano impegnati, non abbiano esperienza?
Probabilmente gli sviluppatori sono dei cani.
Da wikipedia vedo che la parte CPU è praticamente identica, e non sono mica briciole, ma ci sono 8 core Zen2 con SMT, praticamente in linea con un AMD Ryzen 3700X anche con le frequenze operative.

Certo, la X ha una banda verso la RAM spaventosa, ma deve anche spingere una GPU molto più potente pensata per il 4Kp60, mentre la S ha il target con 1080p60 che rappresenta un quarto dei pixel a 4K.
E comunque l'ampiezza di banda verso la RAM delle S series equivarrebbe rozzamente a quasi quella di 8 canali DDR5-5600 su un PC normale, visto che monta GDDR6 con bus a 128bit. Insomma, pure la S non sono noccioline.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1