View Single Post
Old 26-08-2024, 14:50   #10
Ataru224
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
NO, nella maniera più assoluta. È un dovere di chi ha conoscenze informatiche aiutare chi non ha le capacità! Deriderli od essere felice per le loro disgrazie è semplicemente INFANTILE....
Una volta quando tutte le banche usavano ancora i vecchi sistemi e solo Fineco era evoluta, sceglievi la banca che più ti faceva comodo, ora invece non c'è più scelta perchè le banche ti obbligano ad usare le app, ed è proprio per questo che chi ha le capacità ha il dovere di formare le persone meno esperte.
È tempo di evolversi e non rimanere bambini brufolisi che si divertono ancora per le sfortune altrui!
Se una persona cade un infantile ride, una persone matura gli tende la mano e lo aiuta a rialzarsi.
Quanti decenni ti servono per diventare maturo?
Il problema degli utonti è che molto spesso manca la volontà di farsi aiutare.
Si mettono in testa che computer=diavoleria moderna, spid="Ahh che casino non ci capisco niente, si stava meglio quando si stava peggio!" etc.
Gente che se deve installare un browser ti chiede "Ma devo cliccare su installa?", che non leggono nemmeno cosa c'è scritto sullo schermo perchè si sono messi in testa che loro NON DEVONO e NON VOGLIONO capirene niente. (però sanno postare benissimo tonnellate di cavolate sui social)
Io gente così non l'aiuto.
E aggiungo che la colpa è in buona parte di questo tipo di utenza se i sistemi operativi e i programmi vanno da anni nella direzione di ultra semplificare le interfacce e di dare sempre meno libertà all'utente finale.
Non mi stancherò mai di dirlo, la tecnologia non è per tutti.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1