View Single Post
Old 25-08-2024, 11:33   #4793
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Diciamo che, se ho capito bene, sarei a Radhan, cioe' il boss finale del DLC.

E posso dire una cosa, ovvero una mia personalissima opinione che puo' tranquillamente non essere condivisa da nessuno?

Ne ho le scatole piene di questo DLC.

Ora, e' vero che Elden Ring e' stato il mio primo souls, e che durante il gioco originale ne ho passate di tutti i colori (e non ringrazierò mai abbastanza voi di questo thread per avermi aiutato tutte le volte che ne avevo bisogno).
Ma il gioco originale era una continua scoperta, e dopo aver capito che la lore del gioco era spiegata nelle descrizioni delle armi, materiali etc, l'esplorazione la faceva da padrone, e ogni boss sconfitto mi portava sempre piu' vicino a quel finale...

E non fraintendetemi, il gioco mi piace parecchio, altrimenti non sarei ad un NG3...

Ma dopo parecchio peregrinare posso dire che personalmente ho trovato il DLC non "troppo" difficile, quanto "inutilmente" difficile.

La parte di esplorazione e della mappa mi sono piaciute, ma i boss li ho personalmente trovati di una difficolta' eccessiva. Piu' che la soddisfazione nel batterli era solamente la curiosita' di andare avanti, o la speranza di trovare qualcosa di interessante dopo averli abbattuti... Ma piu' che stimolanti, i combattimenti li ho trovati decisamente estenuanti.

Veramente, mettere come mossa iniziale una carica (Messmer, Radhan) che ti puo' praticamente oneshottare, che cosa caspita aggiunge al combattimento? E' solo la speranza di avere un buon riflesso per evitare di rifare tutto da zero. E anche diverse combo, colpi troppo potenti, mi e' sembrato tutto decisamente sbilanciato. E non ricordo esattamente il numero, ma sono ben corazzato con pietre dell'ombra e simili, quindi non credo che si tratti di essere semplicemente troppo debole per certi boss...

Insomma, sto DLC mi ha sfinito e sinceramente non vedo l'ora di battere Radhan solo per poter dire "ok, l'ho finalmente finito" e disinstallarlo ed andare avanti...

Oh, RIPETO, non sto dicendo che sia brutto, sto solo descrivendo la mia esperienza personale. Capisco perfettamente chi l'adora, ma evidentemente non sono fatto per i souls: beccare il ritmo del combattimento, rifare un boss decine di volte solo per imparare i pattern, non e' cosa che fa per me evidentemente. Diciamo che se fosse stato piu' facile l'avrei apprezzato molto di piu', e questo ovviamente dimostra come questi non siano giochi per me...

Dopo il decimo tentativo oggi mi ha stufato, vedro' se domani posso finalmente completarlo, ma devi dire che ho un po' d'amaro in bocca... Peccato.....
Ringrazia di aver la prima carica del boss finale, perché sta mezz'ora fermo poi,ed è l'unico momento in cui lo fa

Io ho battuto tre volte con tre personaggi solo con i parry, perché è una porcheria di boss, infattibile in altro modo per me, la seconda fase è una cosa oscena come design.

Messmer invece no, è praticamente il più pulito del dlc e uno dei migliori di from.
La prima carica ti permette di fare praticamente una combo intera, è una manna secondo me

Ultima modifica di bonusax : 25-08-2024 alle 12:04.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso