Quote:
Originariamente inviato da randorama
eh, ti svelerò un segreto, anzi due
il primo è che, dopo averli chiesti, li ottengono.
il secondo è che non solo c'è gente che caccia quei prezzi.
in quelle zone gli immobili di vero pregio manco finiscono sugli annunci; i broker immobiliari hanno già il loro bravo portfolio di acquirenti interessati a questa o quella tipologia di immobile.
|
Non lo metto in dubbio ma è una follia. Immobili che non potranno mai rendere in misura comparabile al costo e che se domani per X motivi dovesse crollarne il valore hai una rimessa devastante tutta concentrata in un unico bene.
Senza entrare in una infinita diatriba immobiliare per me da un punto di vista logico non ha senso e sia chiaro non ha senso come gran parte del lusso fine a se stesso. Pagare una Ferrari quel prezzo ha senso? Per me no anche se è una Ferrari.
Quote:
fanno bene? fanno male? di sicuro io, prezzi a parte, in centro città non ci andrei manco morto.
|
Non è tanto questione di cosa faremmo perché io non abiterei in città ma a certe condizioni ci investo.
Il punto è che in questo caso è pura e semplice spesa fine a se stessa per far vedere agli altri che hai i soldi. Non c'è apparentemente alcuno scopo di investimento o logica per abitarci.
Quote:
basta aumentare di 10 volte il bollo di circolazione. che ne dici? ti piace come idea?
|
Una cosa del genere causerebbe malcontento e qualunque partito la attui sarebbe finito. Invece fare una manovra come quella dei garage dividerebbe in maniera abbastanza equa tra chi ci rimette e chi non gli cambia molto senza causare troppo malcontento. Alla fine dopo una prima fase turbolenta sostanzialmente non succederebbe niente.
Se aumenti il bollo non di 10 volte ma anche solo del doppio avresti disordini e la morte politica.
Quote:
per me va bene. in casa potremmo rinunciare ad un'auto anche domani.
tu rinuncia a una delle tue (o alla tua, se ne avete una sola)?
|
Posso rinunciare a una delle due che abbiamo tranquillamente fermo restando che possiedo più garage che auto.
Quote:
io sarei per decuplicare il bollo auto. no ti piace? vendi la macchina e vai a lavorare in bicicletta.
se lo faccio io (che pure avrei il posto auto coperto riservato...) puoi farlo anche tu.
|
Vado a lavorare in autobus quindi non mi cambierebbe molto ma ti ho spiegato sopra perché aumentare il bollo in questo modo è una strada poco percorribile.