Quote:
Originariamente inviato da randorama
credo che tu abbia delle palesi difficoltà a capire quello che la gente scrive.
è ovvio che se sei lontano dal centro le case costano meno che non in centro.
il punto è che chi si può permettere di abitare in centro (e che vuole farlo: ma qui si apre un mondo in cui non voglio addentrarmi) spesso e volentieri ha almeno due auto in famiglia; auto che vista la sua disponibilità economica non sono esattamente utilitarie
|
Scusa se lo dico e sticazzi? Cioè ora lo stato deve preoccuparsi pure di gente che sta talmente bene economicamente da prendere una casa in centro a prezzi fuori di testa ma poverini non vogliono comprarsi un secondo garage per tenere auto che magari sono da 40+k€?
Veramente sticazzi... per me si comprano il garage o s'attaccano.
Guarda non sto dicendo che non chiedano certi prezzi, dico che è da, senza offesa, bischeri comprare a certi prezzi.
Per me puoi essere anche Bezos ma comprare a quei prezzi è da bischeri.
Se riescono a vendere fanno bene a spennare i polli. D'altra parte finché c'è gente disposta a farsi fregare è anche giusto che chi vuol vendere lo faccia.
Quote:
in non poche città non è solo una questione di soldi: i garage NON CI SONO.
|
Ma infatti lo scopo principe è DIMINUIRE le auto circolanti. Se fai garage pari alle auto presenti oggi mi dici cosa diamine cambia?
Quote:
davvero, fatti un favore: parla di cose che conosci.
|
Guarda che quello che non volete capire è che mantenere lo status quo NON è sostenibile. Con le BEV, senza le BEV, con l'idrogeno o con quello che volete. Vanno diminuite le auto circolanti se si vuole avere una parvenza di sostenibilità tanto più che avere tutte queste auto in metropoli come Milano è quanto di più idiota ci possa essere.
Ribadisco che per me in centro città ci sarebbe il divieto per TUTTE le auto comprese BEV che non siano aziendali.
È scomodo? Non ti piace? Ottimo compra altrove e vai a vivere altrove.
Ah fra parentesi se domani trovassi un milione da spendere piuttosto che buttarli nel cesso in 70mq a Milano compro una palazzina in periferia ci faccio 4 mini appartamenti e li affitto a 800/900€/mese l'uno. Il fatto che ci sia gente che compra case di quella metratura a quei prezzi dimostra solo quanta poca lungimiranza la gente abbia e come spenda male i propri soldi poi come sempre liberissimi di spenderli e spanderli come meglio credono, non te lo impedirò di certo io.