View Single Post
Old 23-08-2024, 20:00   #24
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dai... ha cambiato tutto il front-end, potenziato le AVX512, non è un refresh di Zen4

Parlo per AMD.

Io la vedo così: se Zen4, dopo 2 anni di commercializzazione, guadagna +5% (non so se di più o di meno), vuol dire semplicemente che per 2 anni Microsoft non ha sfruttato (come avrebbe potuto/dovuto) Zen4.

Se Zen5 guadagna quanto Zen4, vuol dire che cioè che ha cambiato Microsoft porta vantaggi a Zen4 come alla parte di Zen4 di Zen5... e quindi mi pare "ovvio" che ci vorrà ancora tempo perchè Windows sfrutti di più (specificatamente) Zen5... come lo sarà, teoricamente, uguale per Arrow.
Io dico solo che da cliente pagante, zen 5 vs zen 4 ad oggi da' +11% di ipc in più, e +6% di ipc in gaming in più.
Andava sponsorizzato diversamente a giugno, inoltre anche 2 giorni fa i toni del devblog amd non mi sono piaciuti, inutile dare la colpa a windows o ai reviewer "maliziosi/incompetenti" che non seguono la metodologia di amd, se zen 5 sottoperforma rispetto a quanto amd aveva dichiarato.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso