Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
perchè sono gli unici che hanno sviluppato per tempo (Prius in giro da fine anni 90... hanno usato quel powertrain fino alla Yaris ibrida venduta nel 2019) e con un modello di auto pensata per lavorare in elettrico il più possibile, non con l'elettrico come "aiuto" al termico.
aggiungo anche Honda con la Insight, è partita tanti anni fa con l'ibrido, ma non ha avuto equal successo rispetto a Toyota forse anche per i consumi mediamente più alti.
oggi comunque anche Renault è partita qualche anno fa con soluzioni simili, seppur con gli ovvi problemi di gioventù.
e ora è arrivata MG 3 da vedere come sarà lato affidabilità, su carta è buona.
tutti gli altri, in europa almeno, erano a gozzovigliare con i motori diesel grazie alla politica europea di ultra favoritismo a questa motorizzazione, pure sulle segmento A citycar...
|
Dire che lavora il più possibile in elettrico non è corretto, lavora in elettrico se è conveniente in base a cosa viene richiesto dal motore, alla carica della batteria e ad altri parametri.
Dal primo powertrain della Prius ce ne sono stati parecchi di aggiornamenti e versioni.
Tutti quelli che in Europa gozzovigliavano sul diesel adesso vogliono gozzovigliare sull'elettrico... senza prima aver acquisito il giusto know-how.