View Single Post
Old 23-08-2024, 13:46   #12
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3296
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
perchè sono gli unici che hanno sviluppato per tempo (Prius in giro da fine anni 90... hanno usato quel powertrain fino alla Yaris ibrida venduta nel 2019) e con un modello di auto pensata per lavorare in elettrico il più possibile, non con l'elettrico come "aiuto" al termico.

aggiungo anche Honda con la Insight, è partita tanti anni fa con l'ibrido, ma non ha avuto equal successo rispetto a Toyota forse anche per i consumi mediamente più alti.

oggi comunque anche Renault è partita qualche anno fa con soluzioni simili, seppur con gli ovvi problemi di gioventù.

e ora è arrivata MG 3 da vedere come sarà lato affidabilità, su carta è buona.

tutti gli altri, in europa almeno, erano a gozzovigliare con i motori diesel grazie alla politica europea di ultra favoritismo a questa motorizzazione, pure sulle segmento A citycar...
Dire che lavora il più possibile in elettrico non è corretto, lavora in elettrico se è conveniente in base a cosa viene richiesto dal motore, alla carica della batteria e ad altri parametri.
Dal primo powertrain della Prius ce ne sono stati parecchi di aggiornamenti e versioni.

Tutti quelli che in Europa gozzovigliavano sul diesel adesso vogliono gozzovigliare sull'elettrico... senza prima aver acquisito il giusto know-how.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1