Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan
In Cina ci sono diverse città che hanno grandi quartieri che sono frequentati da Taxi a guida autonoma di livello L4 (secondo lo Youtuber italiano Song). Questo un video di 10 minuti in italiano a Beijing:
https://www.youtube.com/watch?v=SXrgEFgJKAI
«37.479 visualizzazioni 10 lug 2024
A pechino ho provato il robotaxi con la guida di livello L4 100% senza autista!
Com’e’ andata? Ve lo racconto in questo video!»
|
oltre al da me citato baidu effettivamente in cina c'è pure pony.ai
Quote:
Originariamente inviato da Ago72
Mi puoi dare il link? Comunque mi sembra strano. Stiamo parlando di una guida di livello 2 (Tesla) che prevede la presenza dell'autista che deve essere sempre attivo, contro un Livello 5 (Alphabet) dove non c'è l'autista.
|
è un "lv2" semplicemente perchè tesla non vuole prendersi carico di eventuali anomalie. all'atto pratica la guida autonoma di lv2 prevede solo il mantenimento di corsia, come puoi vedere dal FSD la tesla fa ben di più.
questo è il video del confronto. il fsd è il 12.3.6 mentre ora siamo al 12.5.1.3
https://www.youtube.com/watch?v=MA12MNFxwoA
Quote:
Originariamente inviato da mihos
Tesla è molto molto indietro rispetto a Waymo, il parametro standard che rappresenta la qualità della guida autonoma è il "disengagement rate".
Su Tesla siamo arrivati intorno ad un rate di 100-500km con la versione appena uscita, su Waymo 48000km.
|
mi limito a fare analisi su quanto vedo dai video, anche perchè mi pare waymo funzioni solo in determinate città/zone mentre il fsd puoi usarlo ovunque negli stati uniti