Quote:
Originariamente inviato da twistdh
Beh ovviamente uno strumento laser specifico (almeno 7000€ per un qualcosa di buono, ma anche il doppio in base alle specifiche) è molto meglio per usi professionali…ma ad esempio un architetto che vuole farsi una “piantina” 3d per organizzare il tutto (anche se quelli di solito ci vanno a mano e sbagliano di brutto…ma vabbè lasciamo stare, qualcuno che sa fare il proprio lavoro ci sarà pure in giro). Poi ad esempio mio cugino ci ha scansionato casa nuova per crearsi gli ambienti vari…ha usato le scansioni e le misure prese (nel suo caso era un iPad Pro ma non cambia) per organizzare L’arredamento e per fare anche alcuni mobili su misura.
Le misure rilevate erano discretamente precise, almeno come quelle prese a mano con il classico metro di legno estensibile…per avere misure più precise serve il “metro laser” che però è molto più lento e scomodo da usare rispetto al LiDAR di iPhone. Insomma non prenderei iPhone solo per quello, ma se facessi un lavoro in cui torna utile e volessi un iPhone, beh prenderei il pro per averlo in quanto può fare comodo. Anche solo per un primo progetto di massima, poi per le cose precise al millimetro userei altro se fosse il mio lavoro.
|
Quindi è una funzione che userebbero in pochissimi, sia per l'ambito di utilizzo che per il livello di precisione.
Torno quindi alla mia domanda, ieri cosa avete fatto con un pro max che non si può fare con un SE a parte chiamare i soccorsi via satellite o scansionare ambienti con il lidar ?