View Single Post
Old 18-08-2024, 16:21   #1504
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
“Incertezza” non è una unità di misura.

Inoltre se come dici questa applicazione ha dei problemi, sarebbe testare un caso pessimo che statisticamente lascia il tempo che trova. Il risultato probabilmente è equivalente ad un test sintetico della CPU che stabilisce che la CPU di un iPhone 15 è superiore a quella di un SE. Inoltre staresti testando la app non il dispositivo, quindi dal mio punto di vista è un test “sbagliato” per quello di cui si sta parlando.

Se devo progettare un test per la “esperienza d’uso “ lo faccio con un criterio diverso: scelgo due/tre casi d’uso molto diffusi nella vita di tutti, stabilisco un metodo di misura e poi faccio le prove.

Prendo atto del fatto che serve un iPhone 15 pro Max per usare tapatalk decentemente
è solo un esempio veloce il mio. se per il tuo utilizzo è perfetto SE 2020 fai benissimo a tenere SE 2020. come ho già detto in precedenza ho sempre fatto upgrade ogni 4 anni circa per sfizio e non per necessità. alcuni utenti ti hanno scritto di fare uso intensivo di app lavorative, ci sta che se con quelle app si noti molto la differenza di utilizzo tra 15 pro max e iphone SE 2020 allora si prende 15 pro max.
chi usa solo whatsapp (non mi riferisco a te ma in generale) non dovrebbe dare consigli a chi usa app pesanti e viceversa chi usa app pesanti non dovrebbe dare consigli a chi usa whatsapp. sono due esperienze d'uso molto diverse con necessità di hw diversi

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-08-2024 alle 17:16.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso