View Single Post
Old 16-08-2024, 10:42   #25
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
notizia pessima oltre ogni livello, se volevano dovevano inserire una opzione "attiva/disattiva" durante l'installazione del sistema ex novo o al primo login di un computer appena comprato.

così costringono a intervenire DOPO aver configurato tutto per disattivare bitlocker.

mi immagino il giorno in cui diventerà obbligatorio tenerlo attivo. ormai sono pazzi scatenati.

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Nel mio lavoro non uso mai sistemi Home, quindi chiedo a chi è più pratico se nei suddetti è possibile installarli con account locale, perché mi ricordavo non fosse possibile se non con qualche barbatrucco.
Detto questo non reputo un male assoluto bitlocker, basta che la gente sia consapevole che c'è e che si faccio il backup della chiave. E per scrupolo il backup dei dai, si sa mai.
Purtroppo per l'utenza media non credo sia così.
si, puoi farlo durante la configurazione iniziale di Win 11 stando offline, devi aprire un prompt CMD tramite shift+F10 e digitare OOBE\BYPASSNRO

https://answers.microsoft.com/en-us/...1-6f79fd55ae0f

questo tra l'altro è l'unico modo per accendere e poter usare un computer se non si ha una connessione internet a portata

bitlocker alle personi comuni serve solo per avere un'altra opzione per perdere tutti i loro dati in caso di qualche problema.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io sul mio HP (home presumo) c'era già abilitato di default, tanto che non posso installarci ubuntu as is, ma lo devo disabilitare.

Poi non so perchè già il solo avvio live ha scassato qualcosa di bitlocker e ho dovuto reinserire la chiave.
non è colpa tua, traquillo.

ho da anni dei Surface che random, ogni tanto, quando li vado ad accendere mi chiedono la chiave bitlocker.
Surface totalmente "originali" MS senza aver mai installato/modificato nulla.

a volte spegnendoli a forza e riaccendendoli, sparisce la richiesta di chiave bitlocker.

della serie, siamo in buone mani

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1