View Single Post
Old 06-08-2024, 15:30   #12429
Raffaele17
Junior Member

L'Avatar di Raffaele17

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi. Ho un iMac 27 del 2010 con High Sierra, ormai tra poco inutilizzabile con MacOS causa fine supporto software (anche Firefox smetterà il supporto a settembre).

vorrei usarlo come monitor esterno in modalità Target Display Mode.

Ho provato con un MBA M1 e, tramite tool di terze parti, sono in grado di ridurre la luminosità dell'iMac quando utilizzato in modalità Target Display.

Per lavoro ho un notebook windows ma non riesco a trovare il modo di regolare la luminosità, che viene sparata al massimo.

Il mac è collegato in entrambi i casi tramite adattatore usb-c - cavo displayport

Qualche suggerimento per poter regolare la luminosità anche in caso di collegamento di un notebook Windows 11 ?

Provando alcuni tool windows tipo "monitorian" non funziona, sembrerebbe che iMac non supporti lo standard DDC/CI.

Grazie
M.
Anche io ho un imac mid2010 con highsierra. Se non fosse per il S.O. non più sopportato (e relative app) non sarebbe certo da dismettere. Si accende completamente in 10 secondi (ho un SSD da 2TB e 16GB di RAM)! Sto provando a installare un S.O. più performante con OCLC; per ora sono riuscito con Ventura, provandolo però su un HD esterno (funziona, ma non so quanto performi realmente, devo trasferirlo su SSD). Con Sonoma non ci sono riuscito. Riassumendo, proverei ad aggiornare il S.O. e vedere se riprende a "vivere".

Ciao,
Raffaele
Raffaele17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso