Quote:
Originariamente inviato da Ripper89
Si è di fatto uguale ad altri giochi e quindi dove sarebbe il problema ?
|
Perché, a quanto trapelato fin'ora, è uguale al punto di essere un clone e non uguale nel senso di essere di quel "genere".
Esempio: puoi amare i JRPG ma odiare quando fanno sostanzialmente un reskin di un gioco e pretendono di vendertelo come se fosse un nuovo gioco.
Quote:
Se ad uno piace un genere perchè non dovrebbe piacergli un gioco uguale ad che ha già giocato e gli è piaciuto ?
|
Te l'ho detto su... perché per il momento non sembra lo stesso genere ma letteralmente un clone.
Quote:
Allora dei souls like cosa dovremmo dire ?
|
Dovremmo avere il coraggio di dire che alcuni sono validi, appartengono a quel genere ma hanno una propria identità. Hanno coniugato in genere creando atmosfere uniche e piccole differenze che gli rendono dei giochi validi. Altri invece pur rimanendo dei souls like fanno pietà. Hanno semplicemente scopiazzato le caratteristiche dei souls arrivederci e grazie senza metterci niente di proprio.
Quote:
E' simile a Skyrim ? Di fatto nasce per tamponare il buco creato dalla mancanza di un nuovo TES in questi anni e di cui Bethesda se ne sbatte.
A chi avrebbe dovuto somigliare ?
|
Il punto ribadisco non è appartenere al genere o anche "essere simile". Il punto è quando di fatto sembri una mod uscita male del gioco originale.
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89
Il senso di paragonare un RPG con First Descendant non lo capisco poi.
|
E come lo vuoi definire un gioco in cui il giocatore incarna un personaggio che sceglie fra quelli disponibili, lo fa crescere uccidendo mostri che danno esperienza e tramite quell'esperienza sale di livello sbloccando abilità e statistiche?
È un FPS RPG, preferisci un FPS con elementi RPG? Se è così importante mi adeguo anche se non mi sembra che la questione sia così vitale.