Quote:
Originariamente inviato da Ubro92
Personalmente mi fa gola il 7900x3d, attualmente lo si becca sui 360€ ed è una belva sia in game che produttività.
Se hai già un 7600x, sinceramente ti conviene startene buono fino ai 9000 3D e valuti.
|
Non sarebbe male, sono curioso piuttosto del guadagno effettivo… ho dimenticato di dirvi che gioco in 4k.
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
avendo una 3080 in gaming nn ti cambia nulla sostituire la cpu visto che il 7600x è in grado di reggere gpu ben più potenti,fatto diverso se fai anche altro col pc dove servono più core e potenza.
è una opzione sensata aggiornare la cpu(magari con un 3d) nel caso passi ad una nvidia 4000/5000 fascia alta.
|
infatti l’idea era proprio di passare a una 4080 o 5070ti tra la fine di quest’anno e l’anno prossimo. Giocando su tv vado solo in 4k quindi ancor di meno penso di avere vantaggi dallo Switch cpu
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA
Ti porto la mia esperienza
Ho appena fatto una "cavolata", dal 7600x ho trovato a 280 il 7800x3d (perché di norma voglio sempre spendere il meno possibile per giocare  ), piuttosto di spendere quello centone in più per il 9700x nuovo che é quasi sovrapponibile.
Non so se ho fatto bene, ma tant é.  comunque appena trovo un'offerta cambio la gpu
L'upgrade é importante, non credevo avendo solo una 3080, ma sono quasi del tutto spariti quegli incubi degli stutter nei giochi pesanti/mal ottimizzati e in più ho guadagnato un container di FPS minimi.
Esempio random del cavolo: in sekiro giocavo lockato a 80 FPS perché erano gli fps minimi, oltre mi ballava un sacco, adesso ho alzato a 120 abbastanza stabili (ci sono anche limiti dell'engine)
Nei Battlefield é ancora più evidente
Consiglio comunque di aspettare
|
in che risoluzione giochi?