Quote:
Originariamente inviato da HW2021
Che stupido articolo e soprattutto esperimento per bambini deficienti
Mettiamo di essere in pieno Luglio, temperatura esterna 40 °C, mettiamo di distare da casa a lavoro 8 Km mettiamo che partendo da lavoro per rientrare a casa si dispone di un'autonomia proprio di 8 Km (sufficiente per arrivare a casa e ricaricare). Durante il percorso di rientro a casa un brutto incidente paralizza il traffico più di un'ora ad attendere che si liberi la strada, fa caldissimi e accendi il climatizzatore ... be sicuramente resterai a piedi.
|
Se è per questo ti succede la stessa identica cosa con una termica eh.
Facciamo lo stesso esempio... sei partito talmente in riserva che hai precisa la benzina per arrivare a casa. Per assurdi motivi non ti rifornisci ma tenti di arrivare a casa con il carburante preciso.
Non trovi un brutto incidente ma solo un banalissimo rallentamento e con il condizionatore acceso non arrivi a casa.
Qua il problema non è l'auto termica o elettrica... il problema sta nel cervello di partire per una destinazione qualsiasi con il carburante talmente preciso da non permettere il benché minimo margine.
Ha senso fare una cosa del genere? Per me NO né col termico né con qualsiasi mezzo.
Poi sia chiaro ho visto gente mettere 5€ di benzina che tra un po' torni a casa e l'hai già consumata quindi so bene che al mondo c'è tanta gente strana ma bisogna anche metterli di fronte al fatto che so strani loro e non il mondo.
Quote:
Originariamente inviato da piwi
Un classico. Fatto anche io, si sceglie la vettura non nuova anche in rapporto alla possibilità di una "buona convivenza" con impianti GPL.
Uno -> presa a 166000 circa KM - Impianto GPL a 177000 circa Km - Eliminata a 271000 circa Km
Punto -> presa a 200000 circa Km - Impianto GPL a 201000 circa Km - Marciante a 252000 circa Km 
|
Questa dovrebbe essere la regola sempre. Il problema con tutte le auto è che c'è una massa purtroppo importante di aziende e privati che da via le auto quando ancora funzionano e potrebbero tranquillamente andare avanti.
Compri un'auto? Per me dovrebbe essere obbligatorio portarla a rottamazione perché tanto possiamo fare gli EV, possiamo coibentare casa, possiamo fare quello che volete ma basta UN cristiano che cambia auto ogni 3/4 anni a mandare a quel paese lo sforzo di decine se non centinaia di persone che cercano di avere un minor impatto ambientale.