Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Quella della carta mi sembra una cosa veramente esagerata! Piuttosto userei del disossidante per contatti, che è fatto apposta.
|
Dipende dalle condizioni in cui ti arriva la cartuccia. Giusto in questi giorni ho avuto sottomano un Pokemon Argento con i contatti NERI e all’interno ossido a palate. Spazzolino e IPA, vaschetta a ultrasuoni e una passata di gomma magica. Funzionava tutto al primo colpo, ma i contatti neri facevano schifo da ridare al cliente, così ho dato tre(di numero: una da sinistra a destra, una da destra a sinistra, una dall’alto in basso) passate di 800bagnata e sono tornati lucenti. Un filo di WD40 ben asciugato e la cartuccia sarà nuova per anni!
Ovviamente è esagerato farlo se la cartuccia è messa bene e ha solo un po’ di ossido superficiale: IPA e un vecchio spazzolino per i denti la fanno tornare nuova!
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio
Canale YouTube