View Single Post
Old 01-08-2024, 23:43   #49
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
No, l'articolo non dice quello.
L'articolo dice che non necessariamente sei tu il bersaglio, ma vieni ugualmente colpito.
E soprattutto dice che gli exploit venduti nel dark web hanno prezzi uguali tra iOS ed android ( con alcuni per android molto più costosi).
In soldoni significa che penetrare iOS o android porta lo stesso costo e tempo, con un equivalente della robustezza .
Ma dice soprattutto che rilevare un intrusione su iOS è molto più difficile.
Praticamente iOS ha una porta blindata molto sicura, ma in caso qualcuno riesce a violarla non c'è modo di accorgersene o intercettare l'attacco.
Dal canto suo android apparentemente ha una porta blindata più facilmente apribile, ma che poi hai all'interno la possibilità di integrare un allarme, la videosorveglianza e pure una guardia armata.
In parole povere Android con un buon software di sicurezza è decisamente migliore di iOS ( software di sicurezza che non può essere efficace su iOS a causa della sua chiusura)
cioè due post fa ti lamenti di un link pubblicitario e mo mi vai a fare sti discorsoni su un articolo in cui alla fine c'è "per il momento, utilizziamo Android dotati della nostra soluzione, che sappiamo essere efficace" con collegamento cliccabile? volemose bene suvvia.
a me se ti senti più sicuro con android va benissimo, io mi sento più sicuro con ios.
il discorso di fondo è che il sideloading rende lo smartphone più insicuro, copio incollo sempre la parte dell'articolo citato prima. poi per me la guerra "android vs iphone" non è mai esistita, nei thread di android mi ritrovo spesso a fare complimenti (adoro il magic v2/v3 per esempio)

Quote:
È un dato di fatto: più del 98% dei malware per smartphone colpisce Android. Questo è dovuto al fatto che con l’iPhone le app per iOS si possono scaricare solo dall’app store convenzionato
https://www.kaspersky.it/blog/malware-per-iphone/4094/
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1