Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Cosa che odio sempre di più su tante vetture nuove.. la gestione dei tergi demandata alla fantomatica IA che non sa quando vanno usati.. il cruise adattativo che si adatta ai suoi fantasmi ogni due per tre.. etc..
Per fortuna che su molte vetture può ancora essere usato il banale cervello dell’autista al posto dell’evolutissima IA cialtrona..
|
I tergicristalli mi è capitato che andassero sempre a caxxo di cane, quando c'era sole partivano a secco così, random o magari sotto la pioggia battente erano immobili mai capito come funzionassero in automatico, roba che la mia vecchia Fiat Bravo del 2010 con i tergi automatici gli fa vedere i sorci verdi
Il cruise mi sono accorto che frenava specialmente in prossimità delle uscite /entrate delle gallerie dove c'è una variazione netta delle zone d'ombra, ma al secondo frenatone, lo stacchi e non lo attacchi più perché diventa uno stress restare con il piede vicinissimo all'acceleratore per correggerlo nel caso in cui inizi a frenare.
Un'altra rottura è che non hai un comando dedicato per il preriscaldamento della batteria, se devi caricare ad una fast a metà strada e non vuoi andare in quelle tesla perché non hai voglia di uscire dall'autostrada fare 3 rotonde e 4 svincoli per ficcarti in un parcheggio in culo ai lupi alle 10 di sera, devi "ingannare" il sistema di navigazione, dicendo che vuoi andare a caricare alla fast tesla o una delle altre non tesla che ha disponibili, ma mi raccomando devono essere abbastanza vicine a quella a cui vuoi andare a caricare altrimenti la climatizzazione non parte in tempo, nel frattempo imposti il navigatore sul cellulare con l'altra fast, e sperando che il riscaldamento/climatizzazione sia andato a regime quando sei arrivato alla tua fast attacchi lo spinotto e carichi.
Per esempio le ultime vw (id7?) hanno la possibilità di attivare il preriscaldamento a "comando" senza dover fare sti magheggi.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Ma… non c’è il cruscotto ??..
Per vedere la velocità si deve guardare l’iPad li in mezzo ?
Continuo a pensare che l’unica cosa buona di questa macchina sia l’autonomia in proporzione alla batteria.. ma per il resto è aberrante.. quanta cavolo di plastica c’è in quell’abitacolo ?
A Padova mi pareva ci fosse una concessionaria tesla.. prima o poi vado a vederla dal vivo per salirci perchè da video e foto è tristissima.. magari dal vivo è meno peggio di quello che sembra (e io avevo una panda negli anni ‘90…)
|
Onestamente?
La mancanza del cluster si fa sentire, poi il fatto che il tablet sia piantato lì in mezzo senza possibilità di poterlo per lo meno leggermente ruotare lato guidatore è una rottura, la velocità se non sbaglio appare nell'angolo in alto a sx, quindi con la coda dell'occhio la vedi, ma non è mai come avere il quadro strumenti di fronte, ma credo che sia piuttosto soggettiva come cosa, a me auto come la lancia Y o la Musa che avevano il cluster al centro della dashboard non piacevano.
Tra l'altro ogni volta che ci salivo sopra per qualche secondo mi dava la sensazione di essere salito sul bidet di casa di mia mamma, nel senso che ti trovi praticamente "scoperto" a mezzo busto, con quest'inserto di legno di fronte a te che sta all'altezza delle costole più basse (non so come si chiamano) mi ricordava troppo l'appoggiasciugamano in legno del bidet di casa dei miei!