View Single Post
Old 29-07-2024, 16:38   #5
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
mai trovato un senso alle smart..
Eppure è scritto nell'articolo: 2,70metri.

Capisco che ormai le citycar superino i 4 metri, ma per le grandi città(Io sono di Roma), insieme alla classe d'inquinamento imporrei un limite massimo di dimensioni per i veicoli che entrano nel centro.

La Smart si è ritagliata un mercato di nicchia con una clientela che non vorrei catalogare per evitare di farmi bannare, in più un posizionamento nel mercato in una fascia di prezzo elevata e il fatto che venga vista come di moda, non hanno certo aiutato le vendite, che ormai spingono tutte su "Il mio furgone è più grande del tuo e posso salire pure sui marciapiedi".
In più problemi di affidabilità, motore forse un po' troppo da frullatore...

Ma nell'idea iniziale aveva tantissimo senso. Se scelte di mercato, preferenze dei consumatori e un freno a tutti i furgoni che vengono venduti attualmente avessero trovato il giusto compromesso, pensa a quanto traffico in meno nelle città!

Una Smart è lunga 2,70metri; Una citycar stile giapponese come la Sakura 3,50 metri; Una Grande Panda 4 metri; Una 500X 4,30metri
Pensa che ogni due macchine posteggiate, potresti avere un parcheggio extra.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1