Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
mai trovato un senso alle smart..
|
Eppure è scritto nell'articolo: 2,70metri.
Capisco che ormai le citycar superino i 4 metri, ma per le grandi città(Io sono di Roma), insieme alla classe d'inquinamento imporrei un limite massimo di dimensioni per i veicoli che entrano nel centro.
La Smart si è ritagliata un mercato di nicchia con una clientela che non vorrei catalogare per evitare di farmi bannare, in più un posizionamento nel mercato in una fascia di prezzo elevata e il fatto che venga vista come di moda, non hanno certo aiutato le vendite, che ormai spingono tutte su "Il mio furgone è più grande del tuo e posso salire pure sui marciapiedi".
In più problemi di affidabilità, motore forse un po' troppo da frullatore...
Ma nell'idea iniziale aveva tantissimo senso. Se scelte di mercato, preferenze dei consumatori e un freno a tutti i furgoni che vengono venduti attualmente avessero trovato il giusto compromesso, pensa a quanto traffico in meno nelle città!
Una Smart è lunga 2,70metri; Una citycar stile giapponese come la Sakura 3,50 metri; Una Grande Panda 4 metri; Una 500X 4,30metri
Pensa che ogni due macchine posteggiate, potresti avere un parcheggio extra.