View Single Post
Old 29-07-2024, 11:32   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
se dice "Previsto da bando" in che secolo verrò coperto?
Diciamo che dipende anche dal bando ma una risposta precisa non esiste. Considera anche che nel "previsto da bando" ci sta anche che si arrivi a una copertura parziale perché il bando non è che rende tutto fattibile sempre. Ci sono stati casi in cui una via seppur coperta da bando è risultata comunque non fattibile per problemi tecnici.

Quote:
le scuole della mia frazione sono già coperte (dal mio stesso operatore tra l'altro) ma hanno computer talmente messi male che non riuscirebbero tutti insieme a saturare una isdn...
Le scuole hanno un programma dedicato e separato da tutto il resto quindi non vanno considerate. Il fatto che una scuola sia coperta non comporta una maggior probabilità di copertura a breve o a lungo per i privati.

Quote:
speriamo accelerino, avrei bisogno di quei 30 mbit in più in upload... per il resto cambia veramente poco, i miei 60/70 non sono un limite.....

bio
Improbabile. Già adesso i cantieri gli assorbono una forza lavoro tremenda. Ammesso anche voler accelerare sostanzialmente non troverebbero a chi far fare i lavori e si rischierebbe di affidarsi a gente improvvisata.
Il problema semmai è che per anni e anni non si è investito niente in rete e ora tutto insieme si pretende un salto tecnologico epocale tra l'altro per me con un progetto di rete che non è questo granché.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah le tempistiche dichiarate da openfiber, che si è aggiudicata il mio lotto sono uno scherzo di natura...
nel mio comune dovrebbero coprire i 627 civici entro il 2024, mai visto anche solo un metro di fibra o uno scavo !
Forse entro il 2026...
ti lascio anche questo link:
https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/
Ma a dir la verità la cosa non mi interessa, da quando è arrivato il 5g di vodafone, sto messo molto ben e non sento il bisogno della ftth.
I bandi della Toscana se non ricordo male sono in ritardo di 18 mesi. Tra l'altro sempre che nel frattempo fibercop non intervenga e freghi openfiber perché in diverse aree bianche toscane fibercop che aveva dichiarato nessun interesse quando open fiber era vicina a iniziare il cantiere li ha superati e realizzato l'infrastruttura diciamo a sorpresa.

Ultima modifica di Darkon : 29-07-2024 alle 11:34.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1