Quote:
Originariamente inviato da bio82
se dice "Previsto da bando" in che secolo verrò coperto? 
|
Diciamo che dipende anche dal bando ma una risposta precisa non esiste. Considera anche che nel "previsto da bando" ci sta anche che si arrivi a una copertura parziale perché il bando non è che rende tutto fattibile sempre. Ci sono stati casi in cui una via seppur coperta da bando è risultata comunque non fattibile per problemi tecnici.
Quote:
le scuole della mia frazione sono già coperte (dal mio stesso operatore tra l'altro) ma hanno computer talmente messi male che non riuscirebbero tutti insieme a saturare una isdn...
|
Le scuole hanno un programma dedicato e separato da tutto il resto quindi non vanno considerate. Il fatto che una scuola sia coperta non comporta una maggior probabilità di copertura a breve o a lungo per i privati.
Quote:
speriamo accelerino, avrei bisogno di quei 30 mbit in più in upload... per il resto cambia veramente poco, i miei 60/70 non sono un limite.....
bio
|
Improbabile. Già adesso i cantieri gli assorbono una forza lavoro tremenda. Ammesso anche voler accelerare sostanzialmente non troverebbero a chi far fare i lavori e si rischierebbe di affidarsi a gente improvvisata.
Il problema semmai è che per anni e anni non si è investito niente in rete e ora tutto insieme si pretende un salto tecnologico epocale tra l'altro per me con un progetto di rete che non è questo granché.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Ah le tempistiche dichiarate da openfiber, che si è aggiudicata il mio lotto sono uno scherzo di natura...
nel mio comune dovrebbero coprire i 627 civici entro il 2024, mai visto anche solo un metro di fibra o uno scavo !
Forse entro il 2026...
ti lascio anche questo link:
https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/
Ma a dir la verità la cosa non mi interessa, da quando è arrivato il 5g di vodafone, sto messo molto ben e non sento il bisogno della ftth.
|
I bandi della Toscana se non ricordo male sono in ritardo di 18 mesi. Tra l'altro sempre che nel frattempo fibercop non intervenga e freghi openfiber perché in diverse aree bianche toscane fibercop che aveva dichiarato nessun interesse quando open fiber era vicina a iniziare il cantiere li ha superati e realizzato l'infrastruttura diciamo a sorpresa.