Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
Per quello che ho potuto notare io, la ricerca alla vecchia maniera, soprattutto quella puntuale, spesso è più efficace.
Esempio. Ho chiesto a Copilot: "xbox serie s: quando collego i due joypad, entrambi funzionano, ma quando un gioco si avvia uno dei due joypad smette di funzionare. Perché?"
Non è stato in grado di aiutarmi. Ho provato anche con quello suggerito da te, Perplexity, ma il risultato è stato simile.
Ho provato con Google e rapidamente ho trovato la soluzione - il gioco deve essere scaricato in locale perché si possa giocare in due.
Facendo riferimento sempre a Copilot, alcune volte da risultarti palesemente sbagliati: ho chiesto "esiste la versione di futurewars per PC in italiano?". Copilot mi ha risposto di si, ma in realtà esiste solo per Amiga. Come prima ho provato con Perplexity e in questo caso mi ha risposto correttamente.
|
Nel primo caso è chiaro che devi specificare che giochi sul cloud, le info devi darle tutte:
"xbox serie s: quando collego i due joypad, entrambi funzionano, ma quando un gioco si avvia sul cloud uno dei due joypad smette di funzionare. Perché?"
E perplexity ti tira fuori che sì, per diversi motivi.
Comunque le IA di ricerca dipendono dal motore di ricerca in primis, quindi se Bing da risultati a caxxo, copilot fa più fatica sicuro del tuo cervello, ma il vantaggio è che gli puoi anche fare domande complesse che loro capiscono, a differenza di un motore di ricerca, e ti impacchettano i risultati, avendo poi la possibilità di "chattare" ulteriormente per avere informazioni più specifiche.