View Single Post
Old 25-07-2024, 19:26   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e soprattutto, cosa fai con 1000 dollari al mese?
se non lavori perché l'IA ti ha "rubato" il posto di lavoro, 1000 dollari al mese non servono a granché.
mutuo? affitto? spesa? bollette? sono già finiti.
quindi devi comunque trovare un lavoro. e quanti lavori si possono trovare che non siano già stati presi da altri? se tanti (troppi) finiscono senza lavoro per via dell'IA, non è certo automatico che tutti trovino un'altra occupazione (anche a basso salario) cui integrare quei 1000 al mese del reddito universale.
Esiste la gestione del patrimonio, chi ha le mani bucate o è abituato a spendere 30/50 euro per una t-shirt o pagare un banale telefono a rate è ora che maturi e impari a cambiare stile di vita.

Non si sta parlando di "Furto" da parte dell'AI ma del fatto che l'AI lavorerà al nostro posto.
Avere 7 giorni liberi a settimana è una ricchezza senza pari, che non scambierei nemmeno per 3/5 volte la cifra.

Quote:
mutuo? affitto? spesa? bollette? sono già finiti.
I mutui non sono obbligatori, io non ne ho mai fatti nessuno in vita mia eppure ho uno stipendio medio, possiedo un appartamento di mia proprietà e persino un auto e sono pure single, il che significa che mi sono appoggiato solo sul mio unico stipendio e NON ho debiti di alcun tipo. E vivo pure nei pressi di Milano, pensa te.

Elimina i vizi sociali come alcool, sigarette, iphones, capi di Emporio Armani ( ossia le cinesate con stampato sopra EA ) e gioielli e vedrai che a migliorare non sarà solo la tua salute ma anche il tuo portafogli.

Bollette ? Affitti ? La villetta schiera in centro non è obbligatoria per vivere bene, c'è chi vive benissimo anche in mono e bi locali in provincia pure con figli.

Ultima modifica di Ripper89 : 25-07-2024 alle 19:41.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1