Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Io stesso nel backup dal mio Kingston Fury Renegade (u Kc3000) al nuovo Lexar NQ790 2Tb, difficilmente arrivo a saturare i 450Gb di cache, quindi a meno che non si debba fare un backup 1:1 molto frequentemente, la questione del drop di velocità, potrebbe essere trascurabile per moltissimi utilizzi reali
|
Il fatto è che una volta che il P41 entra in quella "modalità" fa sempre 2500 MB/s o meno, indipendentemente da quanto è piena la cache SLC. Tu dici che in un trasferimento hai fatto fatica ad arrivare ai 450GB per vedere l'abbassamento di performance, ma con il P41 la noteresti subito la maggior lentezza.
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
|
Proprio dalla recensione che hai postato direi che l'NM790 è più sul livello del 990 PRO che del 980 PRO dove quest'ultimo fa 5000 MB/s in scrittura sequenziale. Ovviamente sono entrambi superiori avendo la DRAM cache, però confrontandolo con il 980 PRO in cache SLC fa velocità più alte.
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Io avevo letto, non ricordo dove, che Lexar ora che è in mani cinesi usa celle di seconda scelta, cioè dai wafer con molti difetti che altri scartano, anche se poi faranno una selezione spero. Non so se su tutte le linee o solo su quelle cheap.
|
Hai qualche fonte? Mai sentita questa cosa. Diciamo che Lexar storicamente ha sempre usato le NAND flash di Micron (fino alle 176L TLC B47R che sono eccellenti), ora è passata a YMTC che comunque non mi risultano essere "celle di seconda scelta".