Quote:
Originariamente inviato da biometallo
Ma credo neanche prima, perfino i giochi in CGA erano a 320x200 ad ogni modo mi pare di capire che abbiano semplicemente voluto testare a quanto riuscissero a spingere l'adattatore Displayport, perché a leggere il qui presente articolo sembra che lo scopo fosse quello di raggiungere chissà quali frequenze, ma in realtà a me pare che sia il contrario basta vedere la descrizione del video stesso:
I migliori adattatori VGA per collegare un monitor CRT a un moderno PC da gioco
26 mag 2024
In questo video parleremo degli adattatori da DisplayPort a VGA. Tale adattatore è necessario per collegare un monitor CRT a un moderno PC da gioco. Ci sono molte differenze, però, e purtroppo la maggior parte degli adattatori non supporta Hz o MHz sufficientemente alti per utilizzare davvero tutto il potenziale del monitor CRT. Fortunatamente, qualche anno fa, ho trovato un adattatore che può fare tutto ciò di cui hai bisogno e, a tal proposito, ti mostrerò quali cose folli farò con esso.
|
ok, ma comunque l'hertzaggio alto per avere risoluzioni da nemmeno dos solo per vedere la bontà dell'adattore? e chi è che lo userebbe a quegli hz nel monitor per quelle finestre?
mah! non capisco
tanto vale usare un adattatore DP to VGA che pur non garantendo gli hz e la finestra minima comunque permetta una risoluzione come i cristiani digitali

post anni '70...

320x240 che sia mi sembra pochino per un giochino, almeno 640x480